CHI SIAMO

Per noi, la Tutela legale non è solo un ramo assicurativo, è molto di più: è specializzazione, competenza, professionalità, ma soprattutto passione e indipendenza. Perché la professionalità è importante, ma oggi non basta più. Per vincere le sfide del mercato occorre lavorare con personalità, entusiasmo e spirito di squadra. Per questo abbiamo costruito una struttura “a misura d’uomo”, mettendo al centro il fattore umano.
Sono questi i valori che desideriamo condividere con la nostra rete e con i nostri assicurati, perché ESSERE UCA tutti insieme vuol dire lavorare, ed essere… in ottima Compagnia!

Luigi e Adelaide Gilardi

Un viaggio lungo 87 anni

Fondata a Chieri, in provincia di Torino, nel 1932 dal Commendatore Luigi Gilardi, Uca ha introdotto il ramo Tutela Legale in Italia. Oggi raccoglie il maggiore incremento premi di lavoro diretto del mercato, grazie a una tradizione famigliare di assicuratori, a un team dinamico che lavora con passione relazionandosi con intermediari motivati, liberi di volare in alto per raggiungere insieme grandi successi professionali.

Indipendenza, specializzazione, aggiornamento costante delle coperture assicurative, considerate dagli addetti ai lavori le piu' complete del mercato, centralità del rapporto con tutti i suoi interlocutori, rendono da 87 anni Uca il punto di riferimento per il settore Tutela Legale.

Indipendenza

Ubique Consilium Adiuvat: vuol dire “ovunque il consiglio di un esperto è di aiuto”.

Oggi UCA è l‘unica Compagnia INDIPENDENTE E SPECIALIZZATA che esercita sul territorio Italiano in modo esclusivo i rami Tutela Legale e Perdite Pecuniarie, senza conflitto di interesse, per far valere sempre e comunque i diritti dei suoi assicurati

Ne abbiamo fatta di strada… dal 2005 ad oggi la raccolta premi è passata da 9 a oltre 35 milioni di euro esclusivamente di lavoro diretto. Questo significa che l'unico canale di vendita della polizze Uca è la nostra rete di agenti, brokers. Dunque, senza accordi di collaborazione con altre compagnie assicurative, modalità che potenzialmente può indurre a situazioni di conflitto di interesse a pregiudizio degli assicurati… in una parola… CONFLITTI DI INTERESSE ZERO, per difendere una sola parte in causa, l’Assicurato, accrescendo la professionalità dell’Intermediario.

 Dal 1994 Uca è autorizzata anche a esercitare il ramo Perdite Pecuniarie, una copertura assicurativa di tipo indennitario, in perfetto abbinamento e sinergia in prodotti innovativi e di spiccato valore sociale nell’attuale congiuntura economica.

Risposte semplici e veloci

UCA possiede un organigramma aziendale agile ed efficiente dove tecnici, esperti e commerciali lavorano insieme con passione, in un clima di effettiva comunione di intenti, in una Compagnia in cui la qualità del rapporto interpersonale tra tutto il team, i dipendenti e con gli intermediari rappresenta un valore fondamentale.

UCA garantisce una reale vicinanza con la sua rete di vendita e con tutti gli assicurati, operando per difendere al 100% solo i loro interessi.

Specializzazione, indipendenza, professionalità nel servizio “a misura d'uomo” sono i punti di forza di una Società dove intermediari e assicurati sono persone prima che polizze.

  • Condividi su: